Tutta l'Nba da sfogliare

Anche quest'anno, tornano in edicola le figurine dei campioni dell'NBA: grazie all'accordo tra la Panini e la National Basketball Association, infatti, è nato il "2010-11 Nba Basketball Stars ", che consentirà a migliaia di piccoli (e grandi) appassionati di raccogliere e scambiarsi le figurine dei vari Kobe Bryant, LeBron James e Andrea Bargnani. A presentare l'iniziativa è stato Antonio Allegra, direttore del mercato italiano per figurine e card dello storico marchio modenese.
Grandi sono le aspettative della Panini per questa raccolta appena pubblicata: "La collezione esce sulla scia dell'ottimo successo delle raccolte pubblicate l'anno scorso e dedicate al basket - dichiara Allegra - non dubitiamo che anche quella di quest'anno saprà accontentare le aspettative dei collezionisti e degli appassionati di questo bellissimo sport. Abbiamo creato un prodotto all'altezza dell'entusiasmante stagione NBA che ci apprestiamo a seguire sugli schermi televisivi".
378 le figurine da raccogliere, di cui 66 speciali (30 olografiche e 36 in raso): ognuna delle 30 franchigie iscritte al campionato avrà una propria pagina, con il logo e le nove figurine dei giocatori più importanti (tra cui sempre il "Top Player" in versione olografica e un giocatore che milita nella nazionale del proprio paese). Merita particolare attenzione la sezione dedicata a
Kobe Bryant: la stella dei Lakers, cresciuta in Italia e testimonial della Panini, sarà ritratta in 13 figurine sulle 7 finali disputate dal giocatore dal 2000 ad oggi.

Commenti