No NBA?.......The Answer: Turchia!

Nessuna delle 30 squadre Nba ha mostrato interesse per Iverson ed il contratto da 2 milioni di dollari offerto dal Besiktas lo sta ingolosendo
Secondi la stampa turca il Besiktas starebbe cercando di convincere Allen Iverson a trasferirsi a Istanbul. Il giocatore, che ha ricevuto offerte anche dalla Cina, starebbe riflettendo sulla proposta dei turchi di 1.5-2 milioni di dollari all'anno.
Si è allenato in tutta solitudine ad Atlanta per tutto settembre, sperando vanamente che il cellulare del suo manager Gary Moore squillasse.
“Siamo attoniti, nessuna delle 30 squadre Nba ha mostrato interesse per Allen, è qualcosa di pazzesco!” – confessa amaramente Moore – “Il Besiktas ci ha inviato il contratto via fax, ora sta a lui valutare nel giro di 10 giorni e decidere se firmarlo o rimanere libero in attesa che qualcuno si ricordi di lui…”.
Votato come playmaker titolare della selezione Est all’ultimo All Star Game (Iverson ha poi dato buca per infortunio) e nonostante tutto ancora uno dei giocatori piu amati dai fans, AI ha disputato un piccolo scorcio della scorsa annata, prima con Memphis poi con Phila (casa sua) viaggiando a 13 pts di media. Ai Sixers ci sarebbe rimasto volentieri, ma per stare vicino alla figlia gravemente malata ha dovuto lasciare il team all’inizio del 2010. Tutti pensavano al ritiro dell’ex mvp ora 34enne, ma l’estate più turbolenta degli ultimi anni in ambito di mercato sembrava aver dato nuovi stimoli ad Iverson, stimoli subito smorzati dalla mancanza di interesse nei suoi confronti. Difficile pensare che un giocatore del suo calibro si possa calare nella realtà sottodimensionata di una squadra che non partecipa nemmeno all’Eurolega, motivo per il quale è plausibile pensare che questi 10 giorni di “riflessione” possano essere una sorta di “ultimatum” che il suo entourage tenta di lanciare alle franchigie Nba che lavorano per completare i roster prima dello start della regular season. E’ triste supporre tutto ciò, ma potrebbe non essere così fuorviante…
Il Besiktas Cola Turka, che da tempo è oscurata in patria dalle superpotenze Efes Pilsen e Fenerbahce, tenta anche per P.J Ramos, giocatore di Porto Rico, che ha disputato gli utlimi mondiali ed ha concluso la sua ultima stagione ai Piratas De Quebradillas sui 19 punti e 12.3 rimbalzi di media a partita ed ha già sotto contratto OJ Ogilvy, centro appena uscito da Vanderbilt University

Commenti